Riassunti master Marcello (Martedì)

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    SESSIONE 0
    Vash Stampede


    Vash, arrivato nella città di Minthis, decide di andare nella taverna “L’ Albero Storto” per trovare il chronomante di cui il suo gruppo ha bisogno. È seguito dai suoi fidi aiutanti, fra cui Igor, che fa salire sulla sua spalla. Inizia a chiedere informazioni, trovando risposta da una driade lì in locanda, dalla quale, dopo averle offerto qualcosa da bere e fatto due chiacchiere, scopre che al piano di sopra è presente una persona che potrebbe fare al caso suo. La individua e ascolta la sua storia. Egli pensa che la sua cecità sia una punizione divina. Vash decide di aiutarlo, lasciando detto di avvertire i suoi ormai ex compagni del suo nuovo viaggio. Salutata la driade druido, si teletrasporta nei pressi di Estria, luogo della casa del vecchio collezionista Firlat e dei suoi fratelli, per vedere dove questa strada lo porterà.



    SESSIONE 0
    Katherine Lockwood


    Katherine si sta rilassando in una delle stanze della taverna di Keol dopo un periodo della sua vita intenso e pieno di scoperte, quando improvvisamente bussano alla porta, facendo scivolare una busta nella stanza. La legge e vede che promette ricompense sotto forma di oggetti esotici. Inizia a sentire un forte trambusto venire dal piano di sotto, allora prende con calma le sue cose e scende, ritrovandosi davanti ad una massa di avventurieri confusi che chiedono in giro di chi sia quella lettera. Tramite l’uso creativo di un corno di montone riesce a placare e organizzare le persone. La sua attenzione tuttavia, cade su un avventuriero ancora seduto, che sembra ignaro di ciò che sta accadendo. Incuriosita, Katherine gli mostra la lettera, scoprendo che è totalmente sordo e che la lettera sia in realtà sua. Riesce ad evitare che pestino il signore sordo come l’uva e, dopo aver ascoltato la sua storia, decide di accettare l’ incarico. Esce fuori dalla locanda, dove il sordo ha già prenotato i servizi di un chronomante per portarli in una zona in cui sono dispersi vari pezzi di una collezione. Il chronomante risulta essere una druida, che, con impazienza, spinge i due ad andare. Dopo qualche altra parola, i tre arrivano presso Estria, luogo della casa del vecchio collezionista sordo e dei suoi fratelli, per vedere dove questa strada li porterà.



    SESSIONE 0
    Miyu Cantrall


    Miyu si trova nella città di Vertrus con un gruppo della gilda dei mercenari. Sta per chiudere il suo ultimo incarico, quando viene raggiunta da un portalettere che le consegna un messaggio in busta. Lo decifra con non poche difficolta, e dopo vari episodi di bullismo su un cangiante gatto, va verso la barca della gilda ormeggiata in porto. Si presenta un cliente, ma data la natura della richiesta e la distanza, vogliono che sia lei a parlarci. Lo incontra in una delle stanze insieme ad un cartografo e, dopo aver constatato che non ha la faccia, decide di accettare la sua richiesta, che consiste nel trovare una spiegazione razionale alla sua condizione. Lasciano la barca per utilizzare i servizi di un chronomante in citta. Strada facendo, si unisce anche una driade, che accettano di portare con loro per il viaggio in cambio di un piccolo compenso extra. Il viaggio li porta a Estria, luogo della casa del vecchio collezionista senza faccia e dei suoi fratelli, per vedere dove questa strada la porterà. Giunta alla loro abitazione, Miyu incontra Katherine Lockwood e, dopo essersi picchiati, si mettono all’opera a scapito di una coppia di marito e moglie, capitati sfortunatamente sulla loro strada.



    SESSIONE 0
    Celine Bronac


    Nei pressi del bosco di Yonita, Celine e i suoi compagni seguitano a sentire le richieste di un suo abitante. Viene mandata Celine stessa, che con le sue doti di cangiante, traccia due persone che si aggirano per la foresta con fare sospetto. Si dirige verso il primo dei due, imitando i suoi pesanti passi ritmati. Si imbatte in un druido anziano e muto, con il quale comunica tramite la percussione su roccia. Sente la storia del druido e come la sua impossibilità di emettere suoni lo renda triste. Decidono poi di andare a verificare l’altra persona sospetta, trovando una druida accampata in una foresta, che scoprono essere un alchimista. dopo essersi accertati che non sia un pericolo per la foresta, decidono di teletrasportarsi presso Estria, luogo della casa del vecchio collezionista muto e dei suoi fratelli, per vedere dove questa strada la porterà.



    SESSIONE 0
    Vash Stampede


    Vash, arrivato nella città di Minthis, decide di andare nella taverna “L’ Albero Storto” per trovare il chronomante di cui il suo gruppo ha bisogno. È seguito dai suoi fidi aiutanti, fra cui Igor, che fa salire sulla sua spalla. Inizia a chiedere informazioni, trovando risposta da una driade lì in locanda, dalla quale, dopo averle offerto qualcosa da bere e fatto due chiacchiere, scopre che al piano di sopra è presente una persona che potrebbe fare al caso suo. La individua e ascolta la sua storia. Egli pensa che la sua cecità sia una punizione divina. Vash decide di aiutarlo, lasciando detto di avvertire i suoi ormai ex compagni del suo nuovo viaggio. Salutata la driade druido, si teletrasporta nei pressi di Estria, luogo della casa del vecchio collezionista Firlat e dei suoi fratelli, per vedere dove questa strada lo porterà.



    SESSIONE 0
    Katherine Lockwood


    Katherine si sta rilassando in una delle stanze della taverna di Keol dopo un periodo della sua vita intenso e pieno di scoperte, quando improvvisamente bussano alla porta, facendo scivolare una busta nella stanza. La legge e vede che promette ricompense sotto forma di oggetti esotici. Inizia a sentire un forte trambusto venire dal piano di sotto, allora prende con calma le sue cose e scende, ritrovandosi davanti ad una massa di avventurieri confusi che chiedono in giro di chi sia quella lettera. Tramite l’uso creativo di un corno di montone riesce a placare e organizzare le persone. La sua attenzione tuttavia, cade su un avventuriero ancora seduto, che sembra ignaro di ciò che sta accadendo. Incuriosita, Katherine gli mostra la lettera, scoprendo che è totalmente sordo e che la lettera sia in realtà sua. Riesce ad evitare che pestino il signore sordo come l’uva e, dopo aver ascoltato la sua storia, decide di accettare l’ incarico. Esce fuori dalla locanda, dove il sordo ha già prenotato i servizi di un chronomante per portarli in una zona in cui sono dispersi vari pezzi di una collezione. Il chronomante risulta essere una druida, che, con impazienza, spinge i due ad andare. Dopo qualche altra parola, i tre arrivano presso Estria, luogo della casa del vecchio collezionista sordo e dei suoi fratelli, per vedere dove questa strada li porterà.



    SESSIONE 0
    Miyu Cantrall


    Miyu si trova nella città di Vertrus con un gruppo della gilda dei mercenari. Sta per chiudere il suo ultimo incarico, quando viene raggiunta da un portalettere che le consegna un messaggio in busta. Lo decifra con non poche difficolta, e dopo vari episodi di bullismo su un cangiante gatto, va verso la barca della gilda ormeggiata in porto. Si presenta un cliente, ma data la natura della richiesta e la distanza, vogliono che sia lei a parlarci. Lo incontra in una delle stanze insieme ad un cartografo e, dopo aver constatato che non ha la faccia, decide di accettare la sua richiesta, che consiste nel trovare una spiegazione razionale alla sua condizione. Lasciano la barca per utilizzare i servizi di un chronomante in citta. Strada facendo, si unisce anche una driade, che accettano di portare con loro per il viaggio in cambio di un piccolo compenso extra. Il viaggio li porta a Estria, luogo della casa del vecchio collezionista senza faccia e dei suoi fratelli, per vedere dove questa strada la porterà. Giunta alla loro abitazione, Miyu incontra Katherine Lockwood e, dopo essersi picchiati, si mettono all’opera a scapito di una coppia di marito e moglie, capitati sfortunatamente sulla loro strada.



    SESSIONE 1
    5/11/2021


    Ora che tutti gli attori sono a Estria, si parte. Miyu e Katherine portano la signora svenuta nella cantina della casa dei collezionisti e la posano su un tavolo. Le due dopo varie interazioni con la persona incosciente, conversano fra loro di urla, spade smussate ed aver dipinto la stanza di rosso. Una breve esibizione di canto di Miyu permette a Katherine di ripulire il suo lavoro e se stessa prima che uno dei fratelli, di rientro, li scopra. Nel mentre, Vash va a visitare le strade e il monastero della città per capire la cultura locale. Attende il ritorno degli altri fratelli, venendo visto però da Celine, che trascina per il braccio il fratello druido che si trova con lei. Iniziano a conversare e rivelarsi a vicenda di essere stati contattati da uno dei fratelli. Vengono avvisati da Firlat che sono tornati, e decidono di tornare verso la loro casa. Lì il gruppo si riunisce per la prima volta, e un druido altruista concede a Celine, oltre a grattini vari, un occhiata al loro libro mastro, contenente gli appunti della loro collezione. Vash individua fin da subito qualche oggetto interessante dal libro, e decide di andare verso la locanda. Gli altri invece restano lì nella casa per finire o per dare un occhiata al libro. Dove andranno ora? Cosa faranno e a chi in futuro?



    SESSIONE 2
    14/11/2021


    Vash è diretto verso la locanda, quando si accorge che le sue marionette suscitano l’interesse di alcuni passanti. Decide di intrattenerli, mettendo su uno spettacolo per loro, che, anche con l’imbarazzante entusiasmo di Celine, suscita un forte applauso dalla folla. Celine, attratta dal rumore, si unisce alla folla, e due dei ragazzi del pubblico si avvicinano a lei e Vash, portando due imitazioni della marionetta Igor. Accettano il regalo, e Vash decide di cercare di animarne una, suscitando l'interesse del ragazzo, che si presenta come Arlan. Vash capisce che Arlan ha un potenziale magico, che però, nonostante l'interesse, decide di non prendere la bambola con sé, e di allontanarsi lasciando i nostri protagonisti nella confusione. Una volta dispersa la folla, il fiuto di Celine percepisce un odore di cane bagnato provenire dalla bambola. Ricordi spiacevoli spingono Vash a chiedere di rintracciare il ragazzo, arrivando così alla sua casa nella della citta. Una volta entrati, capiscono che si tratta di un licantropo, ma anche che è stato aggredito ed in una situazione medica critica. I due si mettono subito all’opera, e unendo le loro forze e conoscenze, riescono a stabilizzare il suo braccio destro. Durante l’operazione, entrambi notano dei segni particolari sul collo, ma prima di poter indagare oltre, Vash crolla a terra svenuto. Celine lo controlla, assicurandosi che stia bene, anch’essa contenta di aver avuto un esperienza formativa, tanto quanto quelle del suo maestro tanti anni prima.
    Kathrine invece, dopo aver individuato nel libro maestro qualche oggetto interessante, decide di chiedere a due dei fratelli di farsi spiegare il linguaggio dei segni. Date le sue abilità riesce facilmente a prenderci la mano, e ad apprenderlo in un paio di giorni. Nonostante il rumore di Vash che allestisce il proprio spettacolo, Katherine decide di concentrarsi sui suoi studi, per poi andarsi ad esercitare con il tiro al bersaglio nella foresta. Strada facendo, nota un dragonoide, una razza esotica e generalmente difficile da trovare, che tuttavia si aggira per questa citta prendendone appunti. Arriva all’inizio della foresta che circonda la citta, per poi guardarsi indietro, incerta sul cosa farà e dove andrà da lì in poi.



    SESSIONE 3
    16/11/2021


    Mentre Vash si riprende dallo sforzo per l'operazione, Celine appunta sul suo taccuino le condizioni del paziente. Una volta ristabilito, i due decidono di cambiare le bende ormai sature, con l'aiuto una mistura ideata da Celine per lenire il dolore. Cercano nei vari mobili della casa qualcosa per diluirla, notando alcuni insoliti aspetti di essa. Sembra infatti avere un tocco femminile, ma alcune cose danno l'impressione di essere state messe in fretta e furia. Dalla ricerca ne risultano alcune caraffe di sangue e acqua. Si sentono improvvisamente osservati, il che porta Celine a rompere diverse finestre della casa. Due ragazzi, infatti, sono nascosti sotto il letto, ma vengono spaventati dalla bambola di Vash, e le loro urla spaventano a loro volta Celine. Ella riconosce uno dei due: la ragazzina goblin che ha dato a Vash la bambola fatta male dopo lo spettacolo. Cercano di ottenere più informazioni, e capiscono come l’uomo senza braccio venga chiamato padre da loro. La madre li ha nascosti ed e scappata nel bosco, facendosi seguire, la goblin è una licantropa e il suo fratellino ha la necessità di bere sangue e non può stare sotto luce diretta. Egli è infatti un cappotto con un po di bambino dentro, data la quantità di vestiario con cui viene coperto. Vash convince i tre che è necessario spostarsi, e crea una biga illusoria, con tante girandole, per portarli tutti alla casa dei 4 fratelli, dove sperano di ottenere più informazioni e trovare un posto sicuro dove stare.



    SESSIONE 4
    23/11/2021


    Celine e Vash sono diretti verso Estria sulla loro carrozza, quindo altri due individui di diversa provenienza si mettono sulla loro strada. Luna Velvet, in cerca di un licantropo fuggitivo, e Faramir Shitsuren, in cerca di emozioni. Quest'ultimo decide di recarsi in locanda per dare prova delle sue abilità da cantastorie, riscuotendo però, ben poco successo, rappresentato da un drink offerto da un avventore sconosciuto. Sia Faramir che Luna, una volta tornati sulla strada, vedono la carrozza di Vash e Celine arrivare dall’alto, e si dirigono verso di loro. Una volta raggiunti, vedono che stanno scortando una persona ferita, accompagnati da due bambini, e decidono di aiutarli. Luna nota l’ottimo lavoro medico svolto sul paziente licantropo senza l'uso della magia, mentre Faramir tenta di usare le sue abilita di cantastorie per calmare i bambini. Nell'attesa che il licantropo si riprenda, fanno conoscenza fra di loro. L'avventura di oggi si chiude con il licantropo Arlan che chiama tutti al piano di sopra per spiegare la situazione della sua “famiglia", per poi avanzare una richiesta. In lui è viva la speranza di essere ascoltato, nonostante non abbia molto da offrire. Accetteranno? Oppure, avendogli comunque già dato un luogo sicuro, lo lasceranno al suo destino?

    Edited by Hisen - 9/12/2021, 19:10
     
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